Caterina Caselli e Filippo Sugar, presidente e amministratore delegato dell'omonimo gruppo editoriale e discografico, hanno inviato una lettera al presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi 'per ringraziarlo personalmente delle parole che ha voluto pronunciare sulla gravissima questione della piraterià'. 'Anche se riferite al mondo del cinema -si legge in un comunicato della Sugar- quelle parole si adattano perfettamente a quanto sta avvenendo nell'industria del disco che in assenza di interventi di tutela rischia addirittura la sua sopravvivenza".
'Non cesseremo di creare, di immaginare, di sognare", scrivono Caterina Caselli e Filippo Sugar parafrasando le parole del presidente ma 'confidiamo che le istituzioni di questo Stato sappiano intervenire con altrettanta immaginazione a sostegno di tutta l'industria dei contenuti esposto all'attacco di chi non rispetta la tutela della creatività e dell'ingegno". Caterina Caselli e Filippo Sugar si augurano infine 'di poter essere ricevuti al Quirinale per illustrare in dettaglio la situazione della industria italiana della musica in tutta la sua gravità'.
Hai trovato interessante l’articolo “Pirateria: una lettera della Caselli a Ciampi”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.