E' prevista per aprile 2006 la pubblicazione del nuovo disco dei Numero 6.
Dovessi mai svegliarmi, uscirà su etichetta Eclectic Circus/V2 a distanza di quasi due anni dal fortunato Iononsono, esordio che ha permesso alla band genovese di riscuotere notevoli consensi per la sua originalità e freschezza (il gruppo ha raggiunto, tra l'altro, la vetta della classifica di Trl su Mtv con il video del singolo La stabilità).
Il nuovo lavoro, prodotto artisticamente da Michele Bitossi, mixato da Maurice Andiloro e masterizzato agli Sterling Sound di New York da Greg Calbi, proporrà i Numero 6 alle prese con 11 canzoni vive e pulsanti, in bilico tra indie-rock e melodia.
Il progetto si avvarrà della presenza di alcuni dei più interessanti scrittori italiani - Marco Mancassola, Paolo Nori, Gianluca Morozzi, Marco Missiroli, Valeria Parrella solo per citarne alcuni - che per l'occasione compariranno all'interno del booklet con interventi inediti ispirati dall'ascolto del disco.
Dovessi mai svegliarmi sarà anticipato a inizio marzo dalla pubblicazione in rete del primo singolo Le parole giuste disponibile in download gratuito dal sito della band www.numero6.com. Il brano verrà inoltre accompagnato dalla programmazione del relativo videoclip, opera del regista Lorenzo Vignolo.
I Numero 6 sono Michele Bitossi (voce, chitarre, tastiere, programmazioni) e Stefano Piccardo (voce, chitarre, tastiere, percussioni).
Hai trovato interessante l’articolo “Numero 6: dovessi mai svegliarmi”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Recensioni e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.