Tra le varie collaborazioni nel disco spicca quella con Brunori Sas ("abitiamo vicini di casa!"), uno dei cantautori più amati della scena alternativa. Due mondi di provenienza che solo all'apparenza sembrano distanti. Sulla sua esperienza ad "Amici" Verdiana ci tiene a precisare che "capisco il pregiudizio che molta gente ha nei confronti dei talent ma non sono tra quelli che ne hanno usufruito per notorietà. Questo mestiere lo faccio da 18 anni, ho iniziato la gavetta molto presto, ben prima delle apparizioni in tv. Ho aperto un concerto a Vasco e suonato in posti affollatissimi ricevendo anche qualche applauso..."Amici" è stata un'ottima occasione per avere visibilità nel senso di uscire dai confini. Ho trovato un ambiente familiare, tutti ti trattano bene. Ero spavantata all'inizio ma è stata una grande esperienza. Mainstream, indipendente...nella musica non si alzano le barriere. Sin da piccola nella mia casa non è mai mancata la varietà, ho ascoltato tanto rock anni '60 e '70. Ho vissuto in Emilia per alcuni anni e sono entrata in contatto con la scena indie nazionale: Dente, i primi concerti de Le Luci della Centrale Elettrica... Insomma nella musica bisogna abbattere il pregiudizio e fare una semplice cosa: ascoltare". E da oggi c'è un nuovo disco con cui mettere in pratica il consiglio. Luca Stefanucci
Hai trovato interessante l’articolo “Nel centro del caos di Verdiana c’è una certezza: “No ai pregiudizi, la musica va ascoltata””?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.