Anche uno dei miti della canzone italiana apre alle nuove tecnologie per dialogare con il proprio pubblico. La grande
Mina ha scelto YouTube per aprire il
MinaMazziniOfficial che a breve diventerà una vera e propria miniera di informazioni includendo le fasi e i momenti principali di una carriera che annovera 60 anni di successi, oltre 1400 canzoni e 150 milioni di dischi venduti. Sarà la stessa Mina ad occuparsi dei contenuti multimediali da condividere con i fan. Inoltre lo staff della straordinaria cantante stanno setacciando gli archivi Rai per ritrovare le apparizioni in bianco e nero divenute un "cult".
Mina ha in programma l'uscita di un
nuovo album a cavallo tra la prossima primavera e l'estate e non è escluso che sarà proprio
YouTube ad offrire preziose anticipazioni sul materiale in arrivo. E chi lo sa se l'artista di Busto Arsizio non decida di regalarci altre sorprese. I tempi cambiano ma le stelle della musica si adeguano e (spesso) rilanciano le mode.
Hai trovato interessante l’articolo “Mina approda su Youtube: i miti della musica sposano la tecnologia”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore Kraft74
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.