Da domani,
martedì 1 aprile, su tutte le tv tematiche sarà in rotazione
#LaValleDeiRe, il nuovo video di Marco Mengoni tratto da #PRONTOACORRERE, il disco di inediti multiplatino (Sony Music) stabile da 53 settimane ai primi posti della classifica Fimi/Gfk degli album più venduti.
La clip del brano, scritto da
Cesare Cremonini, è nata da un’idea dello stesso Marco. #LaValleDeiRe è stato girato per Mengoni da
Gaetano Morbioli che ha ripreso Marco durante varie attività quotidiane, immagini spesso interrotte da altre totalmente inedite, un vero e proprio regalo per i fan, che raccontano alcuni momenti della prima infanzia del cantautore nella vita di tutti i giorni.
Il vivere quotidiano di un tempo, s’intreccia così con la sua vita di oggi, in un incontro che cerca di annullare le distanze tra passato e presente. Morbioli per questo video usa una tecnica cinematografica grazie alla quale un gesto o un movimento, sono il pretesto per un cambio di set, di situazione, di clima, di atmosfera, in un susseguirsi di immagini che punta a genereare un crescendo di emozioni.
Il clima musicale insolitamente epico si contrappone così ai momenti di grande semplicità del vissuto giornaliero passato e presente del cantautore.
“Piccole parole che non hanno più importanza...” richiama una sonorità tipica del mondo dei
Beatles a cui sia Mengoni che Cremonini sembrano fortemente legati.
Hai trovato interessante l’articolo “Marco Mengoni, in uscita il video #LaValleDeiRe”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore stedalle
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.