'Come ogni anno, ha vinto la regola del 'do ut des' imposta dalle grandi etichette. E' un gioco che si deve accettare per vedere a Sanremo grandi star internazionali come Bob Dylan. Ma la nostra casa discografica non ha nessun Mick Jagger da mettere sul piatto di Sanremò'. Ivano Michetti, leader dei Cugini di campagna, non nasconde una punta di delusione per l'usclusione dalla lista dei 20 big di Sanremo. Il gruppo aveva presentato il brano 'Tieni strette la manì insieme a Gianluca Sciortino, il ragazzo che si svegliò dal coma nel '92 ascoltando 'Dimmelo tu cos'è di Antonello Venditti. Michetti, però, riconosce il valore delle scelte di Pippo Baudo e della commissione: 'Comunque sia andata, noi siamo con Pippo. Lui è l'unico che può davvero fare qualcosa per la MUSICA a Sanremo. Più di quello che ha fatto, Pippo non poteva fare. Il nostro pezzo, poi, so che gli era piaciuto moltò'. Detto ciò, Michetti si dice comunque 'soddisfatto: noi abbiamo aiutato un ragazzo, la canzone è la sua storia. E uscirà lo stesso in singolo e poi verrà inserita nel nostro album 'Vita della mia vità'.
Hai trovato interessante l’articolo “La delusione dei Cugini di Campagna per l’esclusione da San Remo”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.