La danza si lascia conquistare dal rap di Eminem. Ad usare brani del discusso white-rapper di Detroit Oretta Bizzarri nel suo nuovo spettacolo "Destinoclandestino". In scena mercoledì 22 e giovedì 23 maggio al Teatro Greco di Roma per la rassegna Che danza vuoi?, l'ultima creazione della Bizzarri è il racconto di una relazione d'amore, del suo incedere sbilenco e tumultuoso fra pulsioni opposte: tenerezza e crudeltà, illusione e disinganno. Anche quest'ultimo come altri lavori della Bizzarri, autrice dei testi degli spettacoli messi in scena con la sua compagnia Giuseppina von Bingen, restituisce il senso della singolare ricerca della coreografa, con l'intreccio di movimento e voce, di danza e testo. Tre i momenti narrativi e espressivi dello spettacolo: il primo, ispirato nella forma all'Opera dei Pupi, dà corpo a una musicalità e ad una gestualità contemporanee. Il secondo, più melodrammatico, segue le tracce di "Una furtiva lacrima". Nel terzo, tra fisicità e sensualità, prevalgono colori accesi e una danza dinamica e divertita. I personaggi sono come marionette prive di coscienza, ma attraversate dalla grazia naturale dell'inconsapevolezza, è amoroso e compassionevole. Ma lo spettacolo nasce anche, o soprattutto, grazie alla MUSICA che, passando da Eminem a Donizetti, svela il "ritmo fondamentale" di ogni momento della relazione.
Hai trovato interessante l’articolo “La danza si innamora di EMINEM”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.