ROMA: E' morto Umberto Bindi. Il decesso del musicista genovese, che aveva 70 anni, è avvenuto ieri sera, poco dopo le 20, all'Ospedale Spallanzani di Roma. Accanto al cantante c'era una zia e il Maestro Micarelli, tastierista da anni dell'orchestra di Bindi. Qualche giorno fa a Bindi era stata concessa la Legge Bacchelli.
Un provvedimento che aveva solo in parte risollevato il morale di Bindi: 'Non me l'aspettavo -aveva detto dopo aver saputo della Bacchelli- Sono tanto contento e lusingato specialmente per la dimostrazione di affetto delle tante persone che mi sono state vicine. Mi spiace solo di essere stato di peso e un pò mi spiace anche perché avrei voluto che in questi anni mi fossero stati tutti un pò più vicini e avessero capito quel che stavo facendo, invece di aspettare questa circostanza per riaccendere i riflettori su di me. Avrei preferito non ci fosse stato bisogno di stare così male perché tutti si preoccupassero così tanto e tutti insieme. Ci sono stati altri momenti in cui credo di aver mandato dei messaggi e non sono stati accolti. Per vent'anni ho prodotto e provato a far ascoltare, facendo capire che ero vivo, e per venti anni mi è stato fatto capire che avevo già dato e che potevo essere soltanto l'antologia di me stessò'.
Addio grande maestro!!
Hai trovato interessante l’articolo “E’ morto Umberto Bindi”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.