Crave For Lust EP è il debutto del nuovo progetto di
Mushy, denominato
Phantom Love, in uscita in digital download e vinile il 14 ottobre per ZeroKilled Music, l’etichetta newyorkese fondata da Costanza Francavilla.
L'EP è stato anticipato dal singolo
Crave For Lust, inserito nella compilation di The Wire (The Wire Tapper #33). È, quello di Phantom Love, puro soundscape, composizioni che rivelano un universo sonoro che emerge da un mix tra drum machine analogiche, drone, tempeste di noise ed echi spettrali che rivelano le influenze di Cocteau Twins, Dead Can Dance, Slowdive, Lush, New Order e Nico.
L'album di debutto di Mushy,
Faded Heart, è stato pubblicato da una etichetta indipendente italiana (Mannequin Records) nel febbraio 2011 diventando il mese successivo disco del mese per Rough Trade. Dopo il secondo album
Breathless, del novembre 2012, Mushy ha poi iniziato a produrre musica strumentale con un nuovo monicker, Phantom Love: un progetto analogico e digitale con caratteristiche retro-futuristiche, dove si creano strutture soniche esotiche, tribali, ossessive.
Hai trovato interessante l’articolo “L’EP del nuovo progetto di Mushy denomianto “Phantom Love””?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.