Davvero una notiza coi fiocchi per tutti gli appassionati della storia del rock e di uno dei suoi gruppi simbolo, i Doors. Giovedì 24 aprile presso l’
Università per Stranieri di Perugia alle ore 16.30, unico appuntamento italiano, arriva
John Densmore, fondatore e batterista dei Doors. L'evento si terrà presso l’aula Magna di
Palazzo Gallenga e vuol essere
un momento di approfondimento e confronto sul processo che ha trascinato l’eredità artistica di
Jim Morrison in tribunale. Una vittoria ottenuta con fatica e innumerevoli rischi contro utilizzi commerciali del nome e delle canzoni del leggendario quartetto, nella convinzione che la vera musica non sia in vendita.
L’incontro sarà preceduto dalla proiezione di alcuni video e si concluderà con l’esecuzione di
“The Celebration of the Lizard”, testamento poetico di Morrison, mai eseguito per intero dal vivo e oggi riproposto eccezionalmente in lingua italiana dall’ensemble blues psichedelico
“Collettivo Ginsberg”.
L’incontro, patrocinato dalla Fondazione Perugia 2019, è organizzato dal Centro Attività Culturali dell’Università per Stranieri di Perugia e ideato da Alive music festival per i dieci anni di attività. L'ingresso è gratuito.
Hai trovato interessante l’articolo “John Desmore, batterista dei Doors, all’Università per Stranieri di Perugia”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore Alfonso Maria Salsano
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.