Giovanni Paolo II è in condizioni disperate. Joaquin Navarro Valls, portavoce del Vaticano, ha annunciato un briefing di aggiornamento sulla salute del Pontefice. Tg1, Tg2 e Tg3 lo trasmetteranno in diretta intorno alle 12.30.
Pronti 117 cardinali da tutto il mondo per il conclave. La convocazione ufficiale a Roma non è ancora avventuta, dato che può scattare solo dopo l'annuncio della morte del Pontefice, ma molti sono già in viaggio.
Il Santo Padre ha già ricevuto l'estrema unzione.Il cardinale Camillo Ruini, vicario del papa per la diocesi di Roma, è giunto questa mattina verso le 8.30 presso il palazzo apostolico in Vaticano. La legge della Chiesa prevede che sia proprio lui ad annunciare al popolo la morte del pontefice.
Alle ore 6,30 di questa mattina, dopo una notte di apprensione durante la quale le luci della stanza vaticana dove solitamente appare il Papa sono rimaste spente, il suo portavoce Navarro-Valls, aveva rilasciato la seguente dichiarazione: «Questa mattina le condizioni di salute del Santo Padre sono molto gravi. Nel pomeriggio di ieri 31 marzo, come già annunciato, al seguito di una accertata infezione dalle vie urinarie, si è istaurato uno shock settico con collasso cardiocircolatorio. Il Santo Padre era immediatamente soccorso dall'equipe medica di guardia nel appartamento privatodi Sua Santità. Venivano attivati tutti gli appropriati provvedimenti terapeutici e di assistenza cardiorespiratoria.
La nostra intera redazione gli è vicina.
Hai trovato interessante l’articolo “Il Santo Padre”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.