Come per le più famose rockstar, non poteva mancare la pellicola dedicata alla cantautrice britannica scomparsa nel luglio del 2011,
Amy Winehouse.
Firmato dal regista Asik Kapadia, il film ripercorre la vita della cantautrice attraverso immagini, concerti, e interviste per la messa in scena di un ritratto che celebra la donna e artista Amy. La pellicola sarà prodotta dalla Universal Music e dalla Playmaker Films, in collaborazione con James Gay-Rees, e sarà pre-venduto dalla Focus Features al Festival di Cannes.
La sua, una voce e una timbrica da fare invidia alle più affermate voci femminili statunitensi, si distingue per il suo stile musicale soul ad un passo dal nichilismo. Si afferma precocemente, anche per la sua condotta di vita sregolata, di cui rimane vittima.
Ci sono tutti gli ingredienti per documentare la sua corta e brillante carriera, al pari di star come Jimmi Hendrix e Janis Joplin, a cui inevitabilmente viene paragonata per il suo carisma e per la sua personalità passionale, eccentrica e fragile.
Hai trovato interessante l’articolo “Il ritratto di Amy Winehouse”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore ako photography
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.