Iva Zanicchi torna sulla scena a Bruxelles.
La cantante pluridecorata a Sanremo, nonche' europarlamentare del Pdl, e' salita sul palco del Teatro Saint-Michel per una performance dedicata all'amicizia italo-belga nel quadro di una serata di beneficenza organizzata dall'associazione Amici della
Banca Monte Paschi Belgio con il patrocinio della stessa banca e dell'ambasciata d'Italia in favore di diverse organizzazioni assistenziali.
Alla presenza del vice presidente della Commissione Ue Antonio Tajani, di numerosi parlamentari europei e oltre ottocento spettatori il concerto e' stato aperto dalla variopinta Cialtronight Band di Max Busuoli con una serie di classici della disco music. La serata presentata dall'eurodeputata Elisabetta Gardini e' proseguita con i cavalli di battaglia della Zanicchi che tra un pezzo e l'altro ha intrattenuto e coinvolto il pubblico con la sua verve emiliana.
Sul palco, per una esibizione estemporanea dedicata a Vasco Rossi, e' salito anche l'europarlamentare Tiziano Motti.
L'incasso della serata e' stato interamente devoluto all'associazione Vai (
Volontarie assistenza italiani), alla The belgian kid's fund, alla Femmes d'Europe e alla comunita' amore e liberta', tutte organizzazioni impegnate nell'assistenza agli indigenti e all'infanzia in Belgio e in Africa.
Hai trovato interessante l’articolo “Il ritorno di Iva Zanicchi”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Novità Musicali e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.