“McMAO” il nuovo e attesissimo album del Management Del Dolore Post-Operatorio sta arrivando, come un virus contagioso di fine inverno che ti stende, ma ti tempra per affrontare la bella stagione. Ha una data di uscita il secondo capitolo discografico del gruppo salito alla ribalta dopo il concertone romano del 1°maggio: l'11 marzo "McMAO" arriva in tutti i negozi di dischi, distribuito da Universal Music Italia, per l’etichetta Color Sound Indie - Alternative Produzioni, in coproduzione con Martelabel. E sempre lo stesso giorno, alle ore 18.00, è prevista la prima presentazione ufficiale del disco alla Feltrinelli di Roma in via Appia Nuova, 427.
Con le undici canzoni che compongono “McMAO”, il MaDe DoPo reinventa un cantautorato elettrico italiano che affonda le radici nel rock con una vera attitudine post-punk. Si smarca dal suono new wave, dopo averlo ingoiato e assimilato, e sperimenta giochi sonori carichi di elettronica e al limite del progressive. Celebra la folle gioia di vivere male, come metodo di sopravvivenza alla precaria esistenza quotidiana. Introspettive e visionarie, le tracce del nuovo disco incitano a smascherare rigidità e preconcetti sulla vita, attraverso il ghigno beffardo e la malinconia inquieta di un clown che srotola la verità con la profonda coscienza della propria responsabilità sociale, dell’importanza della propria arte. Nel sentire “McMAO” si avverte uno strano, ma ormai familiare, senso di disagio, di pericolo, ma anche di urgenza di fare e di agire, prima che la crisi finisca di distruggere quel poco che ci rimane, portandoci via tutto, compresi noi stessi, perché: "il destino è un colpo di biliardo: a volte la buca la decidi tu, a volte chiudi gli occhi, tiri e non ci pensi più" (cit. da “La Scuola Cimiteriale" in McMAO).
Intanto dal 18 febbraio (e già disponibile su iTunes e diffuso dalle radio nazionali) arriva il singolo “James Douglas Morrison”. La canzone è un faccia a faccia con il grande Jim Morrison, un mito immortale. Ci si chiede, a quale prezzo. Quelli che lo consideravano un pericoloso idiota, oggi mettono il suo volto sui gadget, sulle magliette, sui poster da vendere. Ora il suo nome è un marchio registrato, una garanzia per le frasi più cool scritte sui diari delle medie. Proprio lui, l‘idolo ribelle che non voleva vendere la sua canzone alla pubblicità...
Hai trovato interessante l’articolo “Il giorno 11 marzo esce “McMAO” il nuovo album del Management Del Dolore Post-Operatorio”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.