Una splendida raccolta delle più belle canzoni degli ultimi anni dello sugar Zucchero Fornaciari.
Musica per Viole & Altri Organi D'Amore" è un racconto fatto di immagini, date, brevi pensieri, parole e note che si susseguono nel tempo di una vita.
Una biografia in musica. Un'opera voluta da ZUCCHERO, prodotta da Carisch per Universal Music e realizzata grazie al minuzioso lavoro di Giuseppe D'Angelo, Antonella Caligiuri e Gian Luca Angeli, che hanno raccolto un'enorme quantità di materiale fotografico (molto del quale inedito) costruendo un affascinante percorso attraverso la carriera dell'artista.
E' un viaggio nel quale si susseguono frammenti di fotografie, colori, ricordi… aforismi, parole pensate, scritte, vissute con passione. Da questo percorso emerge un'anima libera e audace.
280 pagine a colori ricchissime di foto, 48 spartiti (linea melodica e accordi per chitarra e pianoforte) dei brani più significativi, pensieri, testi e molto altro. Copre tutta la carriera dal 1985 con la formazione "Zucchero & The Randy Jackson Band" fino all'ultimo album "Shake" (tre sono gli spartiti inclusi: "Ali d'oro" (con John Lee Hooker), "Baila" e "Dindondio"); una storia raccontata attraverso la musica e le immagini di uno degli artisti italiani più conosciuti nel mondo.
"Un libro per l'anima, il cuore... e altre frattaglie!!!" (Zucchero "Sugar" Fornaciari)
In vendita nelle librerie e nei negozi di musica in tutta Italia a lire 49.000 - Euro 25,31.
Titoli: A wonderful world - Ali d'oro - Baila (Sexy thing) - Bambino io, bambino tu - Blu - Canzone triste - Come il sole all'improvviso - Con le mani - Così celeste - Datemi una pompa - Diamante - Diavolo in me - Dindondio - Donne - Dune mosse - Eccetera eccetera - Eppure non t'amo - Hai scelto me - Hey man - Il mare impetuoso al tramonto salì sulla luna e ditro una cortina di stelle... - Il volo - Iruben me - It's all right (La promessa) - Madre dolcissima - Menta e rosmarino - Miserere - Muoio per te (Mad about you) - Nella casa c'era - Nice (Nietzsche) che dice - Non ti sopporto più - O.L.S.M.M. (organizzazione laica per la salvaguardia e la manutezione dei matrimoni) - Overdose (d'amore) - Pane e sale - Papà perchè - Per una delusione in più - Pippo - Ridammi il sole - Rispetto - Senza rimorso - Senza una donna - Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica - Solo, seduto sulla panchina del porto guardo le navi partir... - Ti farò morire - Un piccolo aiuto - Va pensiero - Voodoo voodoo - X colpa di chi? - You make me feel loved
Hai trovato interessante l’articolo “Il canzoniere di Zucchero”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore Nicola Devecchi
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.