I
New Trolls si esibiranno in concerto sabato 3 maggio al
"Salone delle Feste" del Casinò di Campione d'Italia. Nico di Palo, Gianni Belleno e Giorgio d'Adamo riproporranno per il pubblico della sala da gioco dell'enclave le canzoni che hanno fatto la storia del gruppo, storicamente considerato il "caposcuola del progressive rock italiano".
Formatisi a Genova nel 1968, i
New Trolls, che includevano allora anche Vittorio de Scalzi e Maurizio Chiarugi, si mettono subito in mostra nel panorama post-beat italiano, realizzando il singolo "Sensazioni" con cui si imposero al "Festival di Rieti", trampolino di lancio per i giovani talenti. Caratterizzati da un sound particolare fatto di psichedelia e rock, su cui si sviluppano melodie di stampo tipicamente italiano, i New Trolls si dimostrano da subito una novità nel panorama musicale dei primi anni '70, tanto da essere chiamati ad aprire i concerti del tour italiano dei Rolling Stones. Con la canzone "Visioni" partecipano al Festivalbar e pubblicano, quindi, il loro primo LP dal titolo "Senza orario e senza bandiera" con testi scritti in collaborazione con Fabrizio De André. Nel 1969 presentano al "Festival di Sanremo" il brano "Io che ho te" cui seguono "Davanti agli occhi miei", "Una miniera" e "Signore io sono Irish".
Allo spettacolo live dei New Trolls corrisponderà una Cena di Gala prima del concerto a partire dalle ore 20.30 (totale Frs. 150 a testa).
Hai trovato interessante l’articolo “I New Trolls al Casino di campione”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.