E' proprio vero la discografia non è più quella di una volta. Ma se non è una novità che le band emergenti facciano sempre più fatica a trovare un'etichetta che appoggi il loro lavoro discografico (economicamente e in ottica di marketing) anche i grandi nomi non è che poi se la passano benissimo. Basti pensare ai Buzzcocks tra le stelle più brillanti della storia del punk britannico (e non solo).
Bene, la band per il prossimo disco ha lanciato una campagna di crowdfunding tramite PledgeMusic con cui avere accesso ai fondi necessari per realizzare il disco. Per adesso il progetto ha riscosso un buon successo visto che metà della cifra richiesta è stata raggiunta. La band spera di uscire in primavera con il disco digitale e pochi mesi dopo con i supporti fisici.
Se siete dei fan incalliti dei Buzzcocks e avete qualche soldino da spendere, con 750 sterline oltre al disco riceverete anche la chitarra di Pete Shelley...
Hai trovato interessante l’articolo “I Buzzcocks ricorrono al crowdfunding per finanziare il nuovo album”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.