Dopo essere passato con il CD da Demo e da FegizFiles poi da Fiorello a VivaRadio2, e settimana scorsa in Germania alla WDR, Vittorio Merlo pubblica ora il video di "Ho sognato Bruno Vespa".
In pochi giorni è stato scaricato da più di 1000 persone dal sito di
ArcoirisTV:
http://www.arcoiris.tv/
La canzone nasce dalla reazione del cantastorie di fronte all'ennesima intervista morbosa andata in onda a "Porta a Porta": dopo un terremoto, un cronista chiede a un pompiere cosa si prova a scavare tra le macerie di una scuola ascoltando i lamenti dei bambini. In bilico tra ironia e sarcasmo Vittorio sogna di essere intervistato da Bruno Vespa mentre sta per morire.
Si tratta di un vero video d'autore realizzato da Giuseppe Baresi mixando super8, digitale ed effetti speciali e interpretando l'incubo televisivo del cantastorie milanese, ormai noto per essere il musicista italiano più ascoltato sul web.
Giuseppe Baresi nato a Milano nel 1960, già collaboratore di Nanni Moretti e Silvio Soldini oltre che regista degli Album di Marco Paolini, è un film-maker molto apprezzato in Italia e all'estero che sa dare un'impronta alle sue opere con il suo modo particolare di montare manipolare e mostrare le immagini.
Immagini del video e del Backstage si possono consultare sulla pagina di Vittorio Merlo:
VideoBv
Grazie all'accordo tra ArcoirisTV e TaxiChannel il video è anche in rotazione sulla tv satellitare.
Hai trovato interessante l’articolo “Ho sognato Bruno Vespa”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.