E' dedicata a Giovanni Paolo II l'apertura del concerto, un minuto di raccoglimento per il nostro Papa, che i giovani li ha cercati fino all'ultimo.
Un rapporto particolare ha sempre unito il Santo Padre al mondo della musica, quello stesso Pontefice che il
27 settembre 1997 a Bologna ha assistito al concerto organizzato per il Congresso Eucaristico seguendo le performance di grandi artisti italiani e stranieri, da Lucio Dalla a Andrea Bocelli, da Michel Petrucciani ad Adriano Celentano a Bob Dylan.
Non meno singolare l'evento del 23 settembre 1999, quando Giovanni Paolo II a Castelgandolfo incontrò Bono, leader degli U2, arrivato per sostenere la causa dell'annullamento del debito nei Paesi poveri. Ricevendolo, il Pontefice lo abbracciò e si provò i curiosi occhialetti da sole che indossava il cantante. Sorridendo, decise di tenerseli.
Hai trovato interessante l’articolo “hanson: commossi per la scomparsa del Papa”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.