Grande successo per il concerto di beneficenza dell'ex Beatles Paul McCartney, svoltosi a Roma.
500mila spetatori hanno assistito ad un'esibizione unica di un vero mito della musica moderna.
Il concerto di due ore e ai Fori Imperiali, si è chiuso a mezzanotte e 20 sulle note dei classici "Yesterday" e "Sgt.Peppers".
Poi circondato da tutti i ballerini e dalla band ha salutato il pubblico con "Grazie Roma, arrivederci Roma". Nel finale fuochi d'artificio e alte fiamme ai lati del palcoscenico.
'Ero sicuro che sarebbe stato un grande successo e mi piace sottolineare il clima straordinario in cui si sono svolti i due concertì'. E' stato il commento del sindaco di Roma Walter Veltroni questa mattina intervenendo a margine dell'inaugurazione dello 'Sportello al volò, all'aeroporto di Fiumicino.
'Cinquecentomila ragazzi, e non solo ragazzi, -sottolinea Veltroni- che probabilmente non avrebbero mai potuto altrimenti assistere ad un concerto del genere. Lo ritengo un grande fatto di giustizia culturalè'.
Il sindaco ha ricordato che grazie all'intervento della Telecom Italia nella veste di 'mecenatè' il Comune di Roma non ha dovuto stanziare alcun finanziamento per rendere possibile l'evento. 'Un evento le cui immagini faranno il giro del mondo.
Hai trovato interessante l’articolo “Grande successo per Paul McCartney”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore Debby Wong
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.