Vi proponiamo il comunicato che abbiamo ricevuto, ritenendo di fare cosa gradita a tutti gli aspiranti musicisti intenzionati a tentare di fare il grande passo verso la Big Music.
Sono aperte, per tutti gli aspiranti artisti che lo desiderano, le iscrizioni per prendere parte alle selezioni indette per partecipare alla 48° edizione del Festival di Castrocaro, lo storico concorso musicale che ha lanciato i più grandi artisti della musica leggera e dello spettacolo. Il termine per far pervenire la richiesta di partecipazione al festival è fissato per il 31 maggio.
Castrocaro ha rappresentato il trampolino di lancio per molti musicisti, tra i quali Laura Pausini, Nek, Eros Ramazzotti, Paola e Chiara, Irene Grandi, Zucchero, Alice, Fiorella Mannoia, e ha lanciato personaggi come Fabio Volo, Fiorello, Manuela Aureli, Alessandro Greco, Luisa Corna. Per prendere parte al concorso, occorre inviare la scheda per la partecipazione all'audizione.
Da quest'anno, infatti, tutti gli iscritti verranno convocati a Castrocaro Terme per una audizione dal vivo. Viene così a cadere la storica selezione fatta dalla Commissione Artistica del Festival, a cui si partecipava tramite l'invio di audio-cassette e cd, optando ora per un contatto diretto con gli aspiranti artisti e la visione più completa del loro mondo, della loro preparazione, della loro presenza scenica, senza tralasciare le emozioni e la comunicativa spesso filtrate dai mezzi tecnici. La serata finale del festival, sarà trasmessa in diretta, in luglio, su Rai 1.
Hai trovato interessante l’articolo “Festival Castrocaro: aperte le iscrizioni”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.