Una storia d'amore ambientata a Sarajevo. La porterà al Festival di Sanremo Enrico Ruggeri, alla sua quinta partecipazione alla rassegna che ha vinto nel 1993 con 'Misterò e sei anni prima con Morandi e Tozzi con 'Si può dare di più'. 'Non ho mai snobbato il Festival -spiega Ruggeri- la mia carriera è spesso passata di lì. La molla che mi ha fatto decidere di propormi è stata Baudo, una persona sempre attenta alle esigenze dei musicisti. Da telespettatore mi ero divertito a guardare i festival recenti ma sinceramente da cantante non ci sarei andato troppo volentieri: c'era troppo spettacolo rispetto alla MUSICA'. Al festival 2002 Ruggeri porterà 'Primavera Sarajevò', scritto con la compagna Andrea Mirò. 'Spesso ci preoccupiamo delle guerre quando ci sono -spiega Ruggeri- e ci dimentichiamo quando sono finite. Il testo di questa canzone è nato due anni fa quando visitai Sarajevo in occasione di una partita della Nazionale cantanti: era una città ancora ferita ma dove i giovani iniziavano a uscire di nuovo la sera. La canzone racconta la storia di due ragazzi che si accostano all'amore sullo sfondo di una Sarajevo che ha voglia di rinascerè'. Stavolta, dice Ruggeri, non ha ambizioni di vittoria: 'Di festival fe ho vinti due in passato e altre volte sono arrivato agli ultimi posti ma per me non è che sia cambiato moltò', dice.
Hai trovato interessante l’articolo “Enrico Ruggeri sara’ a san remo”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore Fabio Alcini
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.