Potrebbe essere la tendenza dei prossimi anni: "Ci si compra un cd del nostro cantante - gruppo prefirito, si inserisce il cd nel nostro pc, si esegue il programma personalizzato presente all'interno e con questo si realizza la nostra suonerie polifonica scegliendo in pochi passi quale parte del brano usare".
Porpio così! L'idea parte dall'inghilterra dove il nuovo singolo del rapper Fabolous
"Baby" sarà il primo a permettere ai consumatori inglesi di scegliere quale parte di canzone usare come suoneria sul loro cellulare.
Lo ha comunicato oggi la
Warner Music affermando di essere la prima società del settore ad offrire questa possibilità.
Fino ad ora le clip da 30 secondi per le suonerie incluse nei singoli erano predeterminate dalle case discografiche.
Il singolo di Fabolous prodotto dalla Atlantic Records della Warner, che contiene un software integrato per isolare qualsiasi stralcio della canzone e scaricarlo sul telefonino, costa come gli altri Cd, cioè 7,51 dollari.
"E' il passo successivo per gli amanti della musica", ha detto Crispin Futrille la cui società Bounce ha fornito alla Warner la nuova tecnologia.
"Alla fine l'idea è quella di includere il sistema nei Cd".
Le società discografiche stanno cercando nuove possibilità di guadagno sfruttando il desiderio dei consumatori di usare le loro canzoni preferite come suonerie, considerato che l'industria si sta rimodellando, minacciata da un lato dal download illegale e dall'altra dalla pirateria.
Hai trovato interessante l’articolo “Editor per Suonerie: inclusi dentro agli album”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Novità Musicali e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.