Al debutto trionfale del cartone animato made in Italy 'Aida degli alberì, non poteva non succedere un grande debutto made in Usa. " Atlantis: l'Impero perduto " è appena uscito nelle sale delle maggiori città della penisola per raccontare, in stile Disney, un viaggio nelle profondità dell'oceano
Il film - prodotto da Don Hahn ('Il Re Leonè) e diretto da Kirk Wise e Gary Trousdale, lo stesso team responsabile de 'La Bella e la Bestià e 'Il Gobbo di Notre Damè - ha un aspetto decisamente innovativo. Si tratta infatti di un film vero e proprio nella sua struttura narrativa che manca infatti delle canzoni d'intermezzo tra un'azione e quella successiva, da sempre caratterizzanti i musical disneyani.
Numerose star di Hollywood hanno prestato la loro voce ai personaggi di Atlantis: si va da Michael J. Fox (Milo) a James Garner (comandante Rourke). Per quanto riguarda la versione italiana Milo parlerà con la voce di Massimiliano Manfredi.
Hai trovato interessante l’articolo “Disney, Natale ed Atlantis…”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.