Venerdì 24 marzo 2006 - Roma, Auditorium Conciliazione
Sabato 25 marzo 2006 - Costabissara (VI), Maxlive
Dopo quattro anni di assenza, torna ad esibirsi in Italia la grande artista statunitense
Dionne Warwick, che si esibirà in una doppia data a Roma, all'Auditorium Conciliazione venerdì 24 marzo e a Costabissara (a 10 km da Vicenza) nel nuovo spazio Maxlive, sabato 25 marzo.
Con la sua formazione tradizionale nota al grande pubblico (Kathleen Rubbico al piano e direzione musicale, Wade Short al basso, Renato Pereira alle percussioni, Bill Hunter alle tastiere e Jeffrey Lewis alla batteria), Dionne interpreterà in uno straordinario concerto i suoi piu' acclamati successi.
L'incontro con i songwriters e produttori Burt Bacharach e Hal David è stato determinante per la carriera di Dionne Warwick che nei primi anni 60 ha interpretato le loro canzoni insolitamente complicate rimanendo attaccata a quel repertorio anche dopo la separazione da essi.
Inizialmente fu Bacharach a suggerire a Marie Dionne Warrick, giovane cantante dall'educazione musicale di radice gospel, di registrare alcuni demos per lui cantando le canzoni scritte con Hal David. Così nacque il suo primo singolo, Don't Make Me Over, nel 1962, prodotto dal celebre duo col nome errato di Dionne Warwick, che tuttavia fu mantenuto anche in seguito.
Hai trovato interessante l’articolo “Dionne Warwick in concerto”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.