"Dai tremiti alle stelle" è il nuovo ep degli
Es, che prosegue e completa concettualmente il percorso iniziato a giugno con
"Sottile è il cuore entusiasta": due lavori che ruotando intorno al tema dell'amore, lo scompongono e frammentano nelle sue diverse declinazioni. In questa nuova fatica della band veneta troviamo ancora canzoni sull'amore, ma in forme deviate e originali:
"Nel secondo EP abbiamo rinchiuso altri pensieri sull'amore, diversi ed in qualche modo complementari rispetto a quelli di "Sottile è il cuore entusiasta" - raccontano gli Es -
Ci siamo lasciati trascinare dall'erotismo tragico da cronaca nera, e abbiamo voluto contrappesarlo con la trasgressione del web 2.0. In mezzo c'è la coppia che si lascia ma si cerca, che non sa se ritornare, in un balletto infinito in quattro quarti. Ci piace pensare all'amore come a un dado a 6 facce, una per ogni canzone del nostro progetto. In "Dai tremiti alle stelle" abbiamo messo le 3 facce che mancavano: una è scura, in ombra, una è brillante e nuova, una è consumata dal tempo, ma fanno tutte parte della stessa forma geometrica".
L'uscita dell'EP è accompagnata dal singolo "Resta nei paraggi".
Hai trovato interessante l’articolo ““Dai tremiti alle stelle” è il nuovo EP degli Es”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.