Bene una volta isolato questa unità principale possiamo asserire di avere tra le mani un groove.
Attraverso potenti software di elaborzione (Acid, Wavestudio ecc...) è possibile utilizzare tali groove o addirittura costruirseli di propri da zero, per poi creare interi brani combinando, replicando e sincronizzando le varie parti e i vari groove di cui disponiamo.
L'unico limite imposto è la fantasia, il gusto e la capacità tecnica di colui che si cimenta nella creazione di un groove prima e di un intero brano poi, per il resto la quantità di brani realizzabili con un medesimo groove sono infiniti.
Hai trovato interessante l’articolo “Cos’è un Groove??”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Manuali Guide Musica Digitale e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.