Domenica 24 Novembre, alle ore 13.30, nel corso del Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza si terranno le premiazioni di
"Out Indies",
concorso ideato dal magazine e sito internet
"Freak Out", in collaborazione con la manifestazione faentina, che ogni anno si occupa di segnalare il miglior album straniero e la miglior etichetta straniera.
Per l'edizione di quest'anno "Neon Golden" dei teutonici Notwist, edito dalla City Slang e distribuito in Italia dalla ExtraLabel, e la statunitense Thrill Jockey, label distribuita in Italia dalla Wide, sono stati designati come vincitori dalla giuria di esperti nelle rispettive categorie.
A ritirare i premi saranno Martin Gretschmann dei Notwist e Gabriele Bramanti di Wide.
La premiazione sarà anche un'occasione per effettuare un interessante dibattito su temi relativi al rapporto delle realtà musicali italiane
con quelle straniere, in particolare sulla possibilità di aprire il Meeting ad alcuni tra i più validi rappresentanti (artisti, labels)
delle scena musicale internazionale, così come sui problemi che incontrano i musicisti nel riscuotere un'adeguata fama presso le platee estere.
Hai trovato interessante l’articolo “Concorso M.E.I. & Freak Out”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.