Caparezza era uno degli ospiti più attesi per la serata di ieri sera ad Arezzo Wave. Durante la conferenza stampa che precedeva il concerto, l'artista di Molfetta si è lasciato andare, toccando argomenti che svariano dalla musica, alla situazione politica e conclude parlando del suo futuro artistico. Si è detto "felice di essere tornato ad Arezzo, nella sede principale di questo magnifico festival, unico nel suo genere a livello nazionale". L'artista entra nel merito della quarta parte del suo tour, che si chiama estinzione, dicendo che ha scelto questo nome perché "richiama da una parte l'estinzione provocata dal fuoco, che era la fine che gli eretici facevano, e dall'altra c'è un motivo scaramantico, perché un artista può anche estinguersi dopo il suo tour".
Altro argomento toccato, è stato quello inerente al web definito da Caparezza "interessante e rivoluzionario, ma da poltrona. Purtroppo Facebook è uno strumento che viene usato male per lo più, ma avrebbe, insito nella sua natura, grandi potenzialità. Mi piace quando diventa un fenomeno di comunicazione divulgativa di forme d'arte e di ideologie".
Per quanto riguarda il momento politico in Italia: "E' un'imposizione e stiamo portando avanti una politica che fa tutto tranne che analizzare i problemi. Se li analizzasse si renderebbe conto che è essa stessa il problema. La crisi non si ferma con l'aumento della tasse e dei tagli di posti di lavoro. La crisi non è una malattia, e non si può scadere nella mitologia (il fantasma della Grecia), è una cosa molto più seria e significa il tracollo del sistema economico occidentale. Non sono vicino a questo tipo di governo. Diciamo che è come se stessimo sorridendo mentre stiamo affogando".
Conclude parlando dei suoi progetti dicendo: "ho bisogno di scrivere di più, cosa che non riesco a fare quando sono in tour, e questo mi manca. Per il futuro non ho in mente nulla, ma scriverò in italiano perchè è una lingua magica con un vocabolario vastissimo, del quale vado orgoglioso".
Hai trovato interessante l’articolo “Caparezza, stiamo sorridendo mentre stiamo affogando”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.