'Sanremo? Ci tornerei solo se avessi una canzone che con il Festival non c'entra niente. Quando pensi di avere la canzone giusta per Sanremo, è un brano da buttare. E comunque ora preferisco portare dieci anni della mia MUSICA nell'intimità dei teatri, non andare a cantare per quattro minuti all'Ariston'.
Samuele Bersani parla così del 'Che vita! Tour 2003' che parte lunedì dal Teatro Gentile da Fabriano della cittadina marchigiana e che segue le date del giro autunnale nei club. Un tour nato sulla scia del successo dell'album 'Che vita! Il meglio di Samuele Bersanì' che raccoglie i brani più noti di dieci anni di attività del cantautore bolognese, più i tre inediti 'Che vità', 'Milingò' e 'Le mie parolè' (brano di Pacifico, che di Bersani sarà ospite nel tour). 'Anche se si tratta di una ripresa del tour autunnale nei club -afferma il cantante 33enne- per me è una novità fare tutto un tour nei teatri. Ne avevo voglia. Mi piace l'intimità che si crea, mi mette più a mio agio. E poi la MUSICA si sente meglio. Certo, c'è il rischio che tutto diventi un 'vellutatò come le poltrone, un pò finto. Ma spero di essere capace di comunicare un altro tipo di clima...'. La tournee toccherà, fra gli altri, il teatro Golden di Palermo (6 febbraio), il Teatro delle Celebrazioni di Bologna (19 febbraio), il Saschall di Firenze (20 febbraio), il Teatro Smeraldo di Milano (28 febbraio), il Politeama di Genova (2 marzo), il Teatro Olimpico di Roma (1 aprile), il Teatro Augusteo di Napoli (14 aprile). Il tour durerà quasi tre mesi: l'ultima data sarà il 25 aprile nel Cortile degli Svizzeri a Lucca. 'Poi mi farò una bella vacanza con la morosa, non si può solo lavorare e poi io non sono proprio il tipo e mi devo ricaricare in vista dell'uscita del nuovo album'.
Hai trovato interessante l’articolo “Bersani: meglio la tournÈ che San REMO”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore GIO_LE
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.