Il pianoforte di Bruno Canino al Teatro Argentina di Roma. Il pianista napoletano si esibisce domenica 9 febbraio (ore 11.30) in un concerto diretto da Francesco La Vecchia. Canino eseguirà il Concerto in fa per pianoforte e orchestra composto di George Gershwin, scritto dal musicista americano nel 1925, un anno dopo la celebre 'Rapsodia in Blue", ma prima di raggiungere la fama con i celebri musical
"Porgy and Bess" e
"Un americano a Parigi". Ad apertura del concerto Francesco La Vecchia, direttore musicale dell' Orchestra Sinfonica Giovanile di Roma, dirigerà l'ouverture 'Le Ebridì op. 26, nota anche come 'La grotta di Fingal', composta da Felix Mendelssohn-Bartholdy nel 1832, ispirandosi alle immagini e alle sensazioni di un suo viaggio nelle isole Ebridi, dove ebbe occasione di visitare la romantica grotta di Fingal, che prendeva nome dal leggendario padre del leggendario poeta celtico Ossian. Il concerto si concluderà con la Sinfonia in do maggiore di George Bizet, nella quale si possono riconoscere alcuni temi della più celebre opera del compositore francese, 'Carmen'.
Hai trovato interessante l’articolo “Bruno Canino a Roma”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.