Se leggiamo le classifiche dei brani più venduti negli Stati Uniti ben 3 posizioni sono occupate da Ashanti: al 1^ e 3^ posto dei singoli la troviamo rispettivamente con "Foolish" e "What's luv" mentre è stabile alla 4^ posizione con il suo omonimo album di debutto, "Ashanti".
In Italia, invece, è poco conosciuta anche se il brano "Always on time" con Ja Rule ha avuto un discreto successo radiofonico.
Come definirla se non la Britney Spears a colori? :-)
Scherzi a parte, non c'è paragone fra le due: Ashanti oltre ad essere bella è anche brava (davvero!).
Ashanti Douglas ha 21 anni ed ha già collezionato una serie di successi grazie al suo talento (scrive non solo canzoni ma anche libri), alla tenacia (è stata licenziata due volte ma ha continuato sempre imperterrita per la sua strada) e senza dubbio grazie anche al supporto della sua casa discografica (la Def Jam) e del suo manager (Mario Biaza). Classe, eleganza e sex-appeal poi non mancano.
Negli USA è riuscita subito a farsi amare, tanto da essere considerata da alcuni la nuova Venere Nera dell' R&B, la nuova promessa della musica made in Usa.
Ma non c'è il rischio che sia solo una delle tante stelline del nuovo millennio che
diventano meteore dopo una sola "stagione"?
Il tempo ci darà la risposta, sperando che Ashanti prenda anche più in considerazione il pubblico europeo.
Altre notizie sull'argomento possono essere trovate su
MusicWeb.
Hai trovato interessante l’articolo “Ashanti, la nuova stella dell’ R&B”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.