Si in intitola semplicemente "Andrea" il nuovo lavoro di Andrea Bocelli, in uscita mondiale oggi 29 ottobre. «L'album è stato registrato fra le quattro mura di casa e questo lo ha reso in qualche misura un pò diverso dagli altri; non perché ci si possa risentire il calore della magione, o chissà quali altri poeticissimi influssi, ma perché all'interno della propria dimora uno si sente più libero e sceglie il momento migliore per esprimersi».
A tre anni dall'ultimo album (Cieli), Bocelli ritorna confezionando un lavoro importante. Dodici tracce, più una bonus track, di ballate e gioiosi ritmi pop. Al suo fianco, i collaboratori di sempre: «Squadra che vince non si cambia, specie quando, dopo anni di lavoro, hai imparato a giocare insieme. Gli autori che da dieci anni a questa parte scrivono canzoni per la mia voce, oggi finalmente sanno quello che possono ottenere da me ed io ripongo in loro tutta la mia fiducia».
Hai trovato interessante l’articolo “Andrea Bocelli: esce il nuovo ‘Andrea’”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore Andrea Raffin
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.