Esce oggi in free-download per
Trovarobato Netlabel e per
Rxstnz Records,
Porconomia, nuovo lavoro di
Zona MC, terzo album che il rapper pubblica per
Trovarobato dopo i precedenti
Caosmo e
Scrivere Col Sangue. Come spiega la nota stampa di presentazione del disco "Porconomia è un album volontariamente banale poiché ritrae la banalità del male. Non contiene grandi verità ma raffigura le alte mura che le nascondono. È una parodia del dibattito pubblico attuale, una caricatura che ne mette in risalto i limiti. Questi limiti sono i pregiudizi e le transazioni che costituiscono la Porconomia, il muro di Berlino ancora eretto nell'incoscienza collettiva e che ancora divide l'Europa, rinchiudendo autisticamente gli individui nel dibattito della propria nazione (monolinguismo e monocultura) ed incrementando le differenze tra le economie dei paesi europei proprio mentre le occulta (il debito privato estero incrementato dal cambio fisso e occultato dalla fissazione sulla contabilità pubblica). Le prime sei tracce dell'album ritraggono sei prototipi di persone che si incontrano, scontrano e/o sfruttano tramite incomprensioni ed asimmetrie informative, formando in questo modo la Porconomia. Il settimo brano propone l'unica soluzione possibile".
La
tracklist di "Porconomia":
01 - Il post-uomo
02 - I bei ragazzi
03 - Persone (in) serie
04 - Ca$tah R€p (prod. Burla2222)
05 - Ortotteri e ortolani (prod. arottenbit)
06 - Tali Capi (feat. Napo, prod. Rico)
07 - Traccia anti-crisi
Hai trovato interessante l’articolo “Zona MC, il nuovo album è “Porconomia””?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.