'Sono l'unico cantautore rimasto in Italia a fare ancora politicà'. A sostenerlo è Roberto VECCHIONI che, proprio per tener fede ad una promessa elettorale, ha deciso di far partire il suo tour estivo da Sesto San Giovanni (Mi), 'la città più a sinistra d'Italià', dopo aver sostenuto il neosindaco diessino, Giorgio Oldrini, alle ultime elezioni amministrative del giugno scorso.
'Sono stato l'unico ad esporsi politicamente in prima persona -ricorda VECCHIONI- e far canzoni per me non è solo salire sul palco, prendere i soldi e poi via. Scrivere canzoni per me significa fare anche politicà'. Cosa che, aggiunge 'non fa più nessuno nel mondo della canzonè'.
Fatti salvi i 'mostri sacri come Guccini, Fossati, Battiato -sottolinea VECCHIONI- non c'è più nessun altro cantautore che si impegni in politica. Oggi sono tutti impegnati al 'Festivalbar''.
Hai trovato interessante l’articolo “Vecchioni e la politica”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore pcruciatti
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.