All' ITALIAN MUSIC AWARDS Vasco Rossi ha davvero fatto una raccolta infinita di premi.
Stupido Hotel infatti è valso all'artista romagnolo tre tra i principali premi che ogni anno vengono dati ai migliori artisti italiani.
Ha vinto i premi come miglior album, tour e artista maschile e nel suo solito stile non si è fatto trovare impreparato affermando di averci lavorato sodo.
Il 26 novembre alla discoteca Rolling Stones di Milano il Blasco sarà premiato da Federica Panicucci, nel corso di una serata di gala che vedrà altri vincitori.
Elisa vince il premio come miglior artista femminile e migliore singolo. Valeria Rossi - quella del tormentone estivo "Tre parole" - è la miglior rivelazione e Carmen Consoli vince per il videoclip "L'ultimo bacio". Non solo MUSICA commerciale: viene premiato anche Francesco De Gregori per il testo della canzone di "Il cuoco di Salò". La serata è ricca di premi e di sorprese come la premiazione degli U2, che si sono aggiudicati il premio per il miglior album internazionale dell'anno. Tra le rivelazioni straniere i Cold Play, premiati per il singolo "Trouble". Un premio speciale ad Andrea Bocelli per il suo ruolo di ambasciatore della MUSICA nel mondo.
Hai trovato interessante l’articolo “Vasco vince il premio per miglior album, tour e artista maschile”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore Ciancaphoto Studio
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.