Nuova colonna sonora in arrivo per gli
M83, band francese dietro il quale si nasconde il nome di
Anthony Gonzalez. Dopo la pubblicazione avvenuta quest'anno della colonna sonora del film
"Oblivion", il 2014 sarà la volta di un nuovo progetto musicale cinematografico dal titolo
"You And The Night", scritta per l'omonimo film transalpino (il titolo originale è "Les rencontres d'après minuit”). A detta dello stesso Gonzalez l'album sarà un tributo alle colonne sonore francesi degli anni '70.
Non resta che aspettare e verificare se ci saranno ulteriori evoluzioni e cambiamenti di stile nel sound degli M83, nati come due shoegaze ma che dopo la partenza di
Nicolas Fromageau hanno esplorato i sentieri del dream-pop e dell'elettronica cambiando i connotati stilistici album dopo album. Nonostante i risultati altalenanti, Gonzalez si candida a buon titolo ad essere uno dei migliori compositori dei prossimi anni.
Hai trovato interessante l’articolo “Una nuova colonna sonora per gli M83”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.