Quello che portiamo oggi alla vostra attenzione è un nuovo software da poco rilasciato chiamato Guitarstudio che si promette di soddisfare tutte le necessità dei professionisti della chitarra e provetti tali.
Il software di fatto consente di registrare file musicali in formato midi realizzati con la DIGITAR, lo strumento che permette di emulare una chitarra, trasmettendo segnali al PC in formato digitale.
Ottimizza l'impaginazione di tablature e la conversione tra i vari formati di spartiti esistenti.
Consente la registrazione multitraccia e ne gestisce la successiva combinazione e mixxing.
La nuova release implementa inoltre una ricca libreria di effetti applicabili alla traccia realizzata dopo averla acquisita.
Offre il riconoscimento armonico di accordi e scale tonali, un accordatore digitale e un ottimo metronomo utilissimo in fase di registrazione dato che pur riprodotto non viene registrato nell'acquisizione.
Per finire consente di importare ed esportare file con estensione: MIDI (.mid), ASCII (.tab).
La versione di prova può essere scaricata dal nostro sito semplicemente
cliccando qui.
Hai trovato interessante l’articolo “Un programma per tutti i chitarristi”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.