Atmosfera da night, da balera, notti vissute fino all' ultima 'goccià' di whisky, il primo jazz all' italiana di Fred Buscaglione, un pò di malavita ma non troppo, e sul sottofondo la fabbrica, ma anche l' America: è questo il succo di 'Guarda che lunà, in prima al 'Carignanò di Torino, l' 11 dicembre. E' uno spettacolo difficile da definire, tra il teatro, la MUSICA, il cabaret e il concerto jazz, ma di sicuro ccattivante, ideato a 40 anni dalla morte di Fred Buscaglione. Il cantante torinese scomparve precocemente per un incidente stradale notturno avvenuto a Roma. Sul palco ci saranno grandi, del jazz, come il trombettista Enrico Rava, il pianista Stefano Bollani e quel cantautore romantico ed incredibile che è il cuneese Gianmaria Testa. Poi ci sono quei mattacchioni della Banda Osiris, un pò comici un pò cantanti e un pò anche attori, e altri due buoni musicisti, Enzo Pietropaoli al contrabbasso e Piero Ponzo al clarinetto. La regia è di Giorgio Gallione.
Hai trovato interessante l’articolo “Un omaggio a Fred Buscaglione”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.