Un'iniziativa sostenuta da nomi importanti del panorama musicale, quella di
Oxjam, Music for a chancge, promossa
da
Oxfam Italia, una confederazione internazionale specializzata in progetti di sviluppo e aiuto umanitario. Un'opportunità per le band italiane e i dj che oltre a potersi esibire possono contribuire alla raccolta di fondi contro fame, ingiustizie e povertà. Un progetto a cui i musicisti possono partecipare suonando fino al
15 luglio 2013, in più occasioni: festival, serate private, feste e locali a favore della campagna "Coltiva. Il cibo. La vita. Il pianeta”.
Un progetto che coinvolge 5 paesi:
Brasile, Haiti, Italia, Palestina, Sri Lanka. I primi ambasciatori del progetto sono artisti come
Saturnino, Alessio Pizzicannella, e Adele di Palma. Oxjam premierà infatti i dj e le band più “virtuose” e le più “talentuose” proprio alla presenza di questi nomi: un provino con Adele di Palma, una photo session con Alessio Pizzicannella, una cena-confronto con Saturnino, un viaggio in Bosnia a visitare le attività di Oxfam con un’esibizione a Sarajevo, la produzione di un CD e infine un’esibizione a Londra.
Basta registrarsi sul sito e suonare!!
Hai trovato interessante l’articolo “Un’iniziativa per contribuire con la musica”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Novità Musicali e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.