Domani alle 21 Claudio Baglioni canterà al teatro San Carlo di Napoli, concludendo il suo tour nei teatri lirici accompagnato solo da un pianoforte. Baglioni ha recentemente cantato all'Opera di Roma e al Massimo di Palermo riscuotendo un grande successo.
I biglietti sono andati esauriti in poche ore e l'incasso andrà tutto in beneficenza all'Airc, l'associazione per la ricerca sul cancro. E' la prima volta che il San Carlo ospita un cantante di1 MUSICA popolare, anche se Baglioni non porterà la solita MUSICA che aveva proposto al San Paolo, ma creerà un invito e una MUSICA adatta a questo spazio come già aveva fatto negli altri teatri lirici. Baglioni in alcune interviste ai quotidiani napoletani sottolinea che c'è la possibilità, con produzioni adatte a questi spazi, di tornare a cantare nei teatri lirici che, dice, 'non sono nati per la cosiddetta MUSICA coltà' e di 'sognarè' di fare un film. 'Penso che prima o poi scriverò qualche racconto -aggiunge- non so se poi diventerà un film perché in quel caso bisogna essere padroni della tecnica cinematograficà'
Hai trovato interessante l’articolo “Tutto esaurito per Baglioni”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore Andrea Raffin
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.