A quasi due anni di distanza dalla pubblicazione dell'album di successo
“Hai In Mente Un Koala”,
The Vad Vuc sono tornati con il loro nuovissimo singolo
“Cocktail e Fantasmi”.
Il brano, interamente cantato in italiano nel loro classico stile, scaturisce da due diverse situazioni; il testo, firmato da
Daniele Cuffaro, nasce da un'allegra serata di festa fra amici. La musica, ad opera di
Cerno (Michele Carobbio), con la collaborazione di
Fabio Martino, prende forma in una camera d'ospedale, fra i fantasmi di un intervento chirurgico.
Il brano racconta di una serie di riflessioni che ci mostrano come, forti delle nostre percezioni e dei nostri giudizi, siamo pronti ad illuderci e a cercare un ambiente in cui le nostre convinzioni possano rimanere tali. Nord e Sud: questi due punti cardinali diametralmente opposti, come musica e parole, si mischiano e si rincorrono in una canzone punk-folk dal significato aperto, ma dai risvolti solo apparentemente surreali. A volte si sta a Nord, a volte si sta Sud.
Il singolo fa da apripista all'omonimo CD live + Dvd
“Cocktail e Fantasmi”, in uscita a dicembre: il CD, 65 minuti di musica (concerto registrato il 18.03.2013 all'Auditorio Stelio Molo della RSI), conterrà 15 brani, di cui 2 inediti e una cover: "Cocktail e Fantasmi", "Zirichiltaggia" (cover di Fabrizio De André) e "Se non ti posso avere".
Il DVD “Cocktail e fantasmi” racconterà l'ultimo tour della band ticinese.
Hai trovato interessante l’articolo “The Vad Vuc, ecco il nuovo singolo “Cocktail e Fantasmi””?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.