"Tristi Tropici" è il primo singolo estratto dall'omonimo nuovo album dei
SUS, prodotto da
Fabio 'Magister' Magistrali (già al lavoro con Afterhours, Bugo, Marta sui Tubi, Perturbazione e molti altri) e pubblicato da 'Technicolor Dischi'.
Il video di "Tristi Tropici", ispirato dalle atmosfere del film indipendente
"Noi Albinoi " di
Dagur Kari, è stato realizzato dalla giovane regista
Miriam Tinto che lo descrive con queste parole:
"C'è lo svegliarsi soli, tuffarsi in un lunedì feriale a caso per incagliarsi nella routine. C'è una dose di calmanti ogni due di caffè, una mole ingestibile di velleità che si accumulano, allucinazioni ricorrenti, desideri che fioriscono, immediatamente soppressi dal diserbante. E poi c'è una cartolina dai Caraibi, con tanti saluti dal paradiso in cui dovresti essere tu. Tristi Tropici è il ritratto di una condizione che - ti ripeti - non durerà a lungo. Il trionfo del sogno fatto réclame. Il video, girato in bassissima stagione, ci racconta tutto questo, alternando ritratti di asfissiante normalità a momenti di gioie insignificanti e stillicidi di frustrazioni. Un impiegato si sveglia, va in ufficio e torna a casa, perseguitato dall'idea dei tropici, che sono però destinati a restare un'immagine affissa alle pareti di casa, un puzzle incompleto, la diapositiva di un vecchio stereoscopio o una cartolina dal mittente sconosciuto..".
Hai trovato interessante l’articolo “SUS, esce il primo video del singolo “Tristi Tropici””?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.