Si chiama
“Still” il nuovo lavoro dei
Casa del Mirto, in uscita il prossimo 17 ottobre per Ghost Records. Con questo album il combo trentino continua il suo percorso fatto di suoni tra elettronica, indie e ricerca di perfezione pop attraverso le contaminazioni più disparate come quelle R&B ed hip-hop ma anche le nuove pulsioni wave inglesi ed il sound IDM anni ‘90.
Un primo esempio del suono di
“Still” è nella prima traccia estratta,
“Invisible” che vede alla voce
Avalon Omega, vocalist americana che proviene dalla scena undeground di Los Angeles. Una curiosità: l'artwork del singolo è di
Michael Stipe, voce e leader dei
R.E.M., che ha concesso a Casa del Mirto l'utilizzo dell'opera.
Ritornando a "Still", l’album è stato composto, realizzato, mixato nel corso della primavera 2014, ma la sua gestazione è assimilabile ad un vero e proprio parto. Per arrivare alla stesura definitiva del nuovo lavoro sono stati incisi, in diversi momenti del 2013, ben
tre dischi ma nessuno di questi riusciva a soddisfare la band. La band ha deciso di evolversi passando ad un tipo di sonorità diverso, pur senza cancellare le orme e le idee percorse in passato. Ogni brano che compone il disco ha una storia a sé stante ma nell’insieme è il frutto di un periodo di forte cambiamento attraversato dal gruppo e nelle vite dei suoi componenti.
Hai trovato interessante l’articolo ““Still”, in arrivo il nuovo album dei Casa del Mirto”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.