Presentato in anteprima sul profilo facebook della band,
La scelta, il video del brano "
Tamburo", il nuovo singolo che promuove l'album in uscita in autunno, "
Macromantico". Novità del video, le riprese fatte con gli smartphone con la regia diretta a distanza via Skype dal regista Stefano Bertelli.
Il brano, come il titolo evoca, è ispirato alle sonorità africane, per questo la scelta del luogo per le riprese è stata la Tanzania, precisamente Stone Town.
Il suono del tamburo è energia, rappresenta lo strumento della fratellanza e diventa nel video il centro del mondo, un momento di scambio per gli uomini di nazionalità diversa, «
ci piacerebbe passare da un mondo degli uomini ad un mondo per gli uomini» - dichiara il regista del videoclip.
Il disco, interamente auto-prodotto e registrato ad EL PASO (TX), in stretta collaborazione con Fabrizio Simoncioni (sound engineer di fama internazionale, pluri-nominato ai Grammy Awards), è un viaggio alla scoperta di nuovi suoni, affascinanti e antichi con l'obiettivo di farne una sonorità personale.
Hai trovato interessante l’articolo “Solo musica fratello… con il Tamburo”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.