Dopo quindici anni di assenza, torna Shel Shapiro con un nuovo album', 'Shel', in vendita dal 25 gennaio prossimo. Il disco, 12 canzoni, è anticipato dal singolo 'Bisogna saper perderè, successo storico dello stesso Shapiro riproposto in un inedito duetto con Lucio Dalla. Shapiro è stato un protagonista degli anni '60 con i Rockets con una serie di brani celebri come 'Che colpa abbiamo noì, 'E la pioggia se ne và, 'C'è una strana espressione nei tuoi occhì, 'Piangi con mè e 'Bisogna saper perderè. Dopo lo scioglimento dei Rockets, nel '70, Shapiro ha iniziato una carriera da produttore, arrangiatore e autore lavorando con Mina, Ornella Vanoni, Quincy Jones, Riccardo Cocciante, Patty Pravo, Gianni Morandi, Raffaella Carrà, Luca Barbarossa, Enrico Ruggieri, Mia Martini e altri. Shapiro era già tornato, dopo 17 anni di silenzio, nel 1987 con l'album 'Per amore della MUSICA' entrato nella 'top 20' in Italia. Oltre ad aver firmato la commedia musicale in teatro 'Backstage: il grande sognò, Shapiro è stato attore in film come 'Brancaleone alle crociatè, 'Nebbia in val padanà e, di recente, in fiction come 'Via zanardi 33' e 'Vento di ponentè.
Hai trovato interessante l’articolo “Shel Shapiro e dalla in coppia”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore Renzo Chiesa
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.