Sono trascorsi almeno 4 anni da quando, grazie ad una indiscrezione uscita durante un'intervista a Byan May iniziammo a parlare di un Film sulla vita di Freddie Mercury, il compianto leader dei Queen.
Dopo anni di lunghe dissertazioni su chi potesse dare il volto (E la voce chissà) al grande freddie sul grande schermo (si era parlato a lungo di Johnny Depp,
vedi nostro articolo), è stato finalmente annunciato il nome dell'attore pronto per la grande impresa: sarà infatti
Sasha Baron Cohen, il protagonista di Borat e Bruno, a vestire i panni del compianto leader dei Queen.
L'attore e comico inglese si troverà così ad affrontare la prova più difficile della sua carriera: il ruolo è davvero impegnativo e non sarà facile reggere il confronto con una delle più grandi presenze sceniche al mondo, senza pensare ai milioni di fans di Freddie pronti a non perdonare Cohen qualora la sua interpretazione risultasse un'imitazione irriverente.
Al momento il film è ancora privo di sceneggiatura, ma sappiamo che sarà affidata a
Peter Morgan, già autore di
The Queen e
L'ultimo Re di Scozia.
Stando alle prime indiscrezioni la trama vertirà sul momento di maggior splendore della band inglese, culminato con il concerto di
Wembley del 1985: sembrerebbe inoltre che Brian May e Roger Taylor (chitarrista e batterista dei Queen) parteciperanno personalmente al progetto, curando la supervisione della parte musicale, che comprenderà brani della band e brani da solista di Mercury.
Hai trovato interessante l’articolo “Sasha Baron Cohen vestirà i panni di Freddie Mercury”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore spatuletail
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.