Sconfitta anche per la seconda serata del Festival che perde ascolti rispetto allo scorso anno Sanremo perde ancora colpi. Dopo il crollo degli ascolti nella prima serata, anche la seconda puntata della manifestazione ha registrato un calo di un milione e mezzo di telespettatori. Non sono servite le gag legate a sesso e volgarità di Enrico Montesano per arginare la voragine dell'Auditel.
Anche ieri sera, per la fascia oraria che va dalle 21 fino alle 23, la media di ascolto è stata di 11.738.000 telespettatori, pari al 40.2% di share. Lo scorso anno 13.208.000 persone avevano seguito, nello stesso arco di tempo, la manifestazione: quindi circa un milione e mezzo di utenti in più e uno scostamento di 6 punti di share.
Da rilevare che anche ieri sera la programmazione concorrente ha pesato in modo significativo, come nel caso di Sarabanda che ha attirato 4,5 milioni di persone e il film programmato su Canale 5 con 4,1 milioni.
Due grossi picchi di caduta: uno di 5 mln attorno alle 22, con ritorno, il secondo attorno alle 22,50 di 6 mln, che però ne ha persi 4 che non hanno risintonizzato il canale sul Festival.
Hai trovato interessante l’articolo “San Remo: ancora floop!??”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.