Sir Simon Rattle per la prima volta a Roma alla guida dei Berliner Philharmoniker, una delle più celebri orchestre del mondo, ospite dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Lo storico complesso si esibirà nella capitale all'Auditorium Parco della musica, in esclusiva italiana, il 4 ed il 5 maggio.
Nella prima serata in programma 'L'arcolaio d'oro op. 109' di Dvorak, e la Sinfonia n. 4 di Bruckner. Nella seconda la Sinfonia in do maggiore n. 90 di Haydn, il Concerto Brandeburghese n. 1 in fa maggiore BWV 1046 di Bach e il Quartetto per pianoforte n. 1 in sol minore op. 25 di Brahms nella versione per orchestra elaborata da Schoenberg. I concerti dei Berliner Philharmoniker saranno trasmessi in diretta da RadioTre-Rai.
Hai trovato interessante l’articolo “Roma: c’E’ simon rattle”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.