Dopo essersi esibito negli scorsi giorni a Shangai,
Roby Facchinetti è volato nella città di
Luoyang (provincia di Henan) dove la
Luoyang Normal University gli ha conferito una laurea honoris causa
«per la straordinaria qualità delle composizioni che hanno creato uno stile musicale originale e inconfondibile. Roby Facchinetti, nella sua prolusione, si è soffermato sul tema della gestione della complessità nel settore della musica, in cui è necessario far convivere talento, spirito di gruppo, tecnologie e organizzazione».
Nella cornice del Teatro della Nuova Area di Luoyang Roby si è poi esibito in un concerto che è stato applaudito da tutto il pubblico presente. L'esecuzione del brano strumentale
“Poeta” (che Roby ha dedicato a Valerio Negrini) è stata impreziosita dal contributo della soprano cinese
Feng Chaoyan.
Il Sindaco della città, Wang Lilin, dopo aver pronunciato un caloroso apprezzamento per la performance, ha annunciato la volontà della Municipalità di invitare i
Pooh a Luoyang per un concerto nello Stadio della città.
Roby Facchinetti si trova in questi giorni in Cina per partecipare ad una serie di eventi organizzati dall’Ambasciata d’Italia per promuovere la cultura e l’immagine italiana presso le nuove generazioni.
Hai trovato interessante l’articolo “Roby Facchinetti riceve in Cina una laurea honoris causa”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock autore stedalle
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.